Ferite
La Parola: "Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho".
24 apr 2025 06:40
La Parola: "Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho".
23 apr 2025 06:30
La Parola: «Sciocchi e tardi di cuore nel credere alla parola dei profeti! Non bisognava che il Cristo sopportasse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?». E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui”.
22 apr 2025 06:27
La Parola: “In quel tempo, abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli”.
21 apr 2025 06:27
La Parola: "Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno»”.
20 apr 2025 06:28
Stanotte abbiamo atteso in veglia la risurrezione del Figlio di Dio: perché?
19 apr 2025 06:09
Dall'alto del supplizio cui è stato inchiodato dal rifiuto dei figli di Adamo, l'Amore guarda vincitore. Potete sottrarvi al mio amore, ma non potete impedirmi di amarvi.
18 apr 2025 06:11
Oggi di nuovo tu sarai elevato, sarai sacerdote per la tua Chiesa universale: per la tua Chiesa cattolica, per le tue chiese divise, per tutti quelli che su ogni strada ti cercano con cuore sincero. Oggi di nuovo si compie tutto questo perché allora la storia rimase come interrotta. Tu cercavi il tuo gregge, ed esso sembrava affogato nel buio. Oggi vorremmo essere finalmente svegli. Vorremmo ritornare ai piedi della tua croce, passando per il giardino, e riuscendo finalmente in esso a vegliare almeno un'ora insieme a te.
17 apr 2025 07:11
Si ama davvero solo quando si è disposti a voler bene all’altro, soprattutto nella sua parte meno conveniente. In fondo i piedi rappresentano questo: la nostra miseria, le nostre contraddizioni, le cicatrici della nostra vita passata, la nostra debolezza. Gesù ci ama lì dove noi siamo meno amabili e ci ricorda che un vero discepolo deve imparare ad amare come lui ha amato. Questo è il giovedì santo: è il ricordo indelebile di un amore che lascia il segno, che sa profumare il capo con il Crisma e sa lavare i piedi sporchi della nostra umanità.
16 apr 2025 06:34
La Parola: “Quanto mi volete dare perché io ve lo consegni?». E quelli gli fissarono trenta monete d'argento. Da quel momento cercava l'occasione propizia per consegnarlo”.
15 apr 2025 06:47
La Parola: Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: «Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo sarà consegnato per essere crocifisso».
14 apr 2025 06:40
La Parola: “State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso”.
13 apr 2025 06:57
La Parola: Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento.