Sfida

“Un uomo di nobile stirpe partì per un paese lontano per ricevere un titolo regale e poi ritornare. Chiamati dieci servi, consegnò loro dieci mine, dicendo: Impiegatele fino al mio ritorno”.

Leggi di più »

Essenziale

Allora incominciò a gridare: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!»”. Pregare è aver chiaro qual è il nostro più autentico desiderio, ciò che regge la nostra vita, e gridarlo fino allo sfinimento al Signore con la stessa fede ostinata di quest’uomo che non si ferma nemmeno quando tentano di sgridarlo.

Leggi di più »

Zavorra

«In verità vi dico, non c'è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà».

Leggi di più »

Cosa manca?

Udito ciò, Gesù gli disse: «Una cosa ancora ti manca: vendi tutto quello che hai, distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi».

Leggi di più »

Di chi è il Regno?

«Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà».

Leggi di più »