Corale San Vittore
La nostra corale parrocchiale anima le celebrazioni più importanti dell’anno liturgico: le Solennità, le Celebrazioni Vigilari vespertine, la festa patronale e le festività locali. Non ancora con un nome proprio, nasce all’inizio del 2021 dall’unione di appassionati cantori che animano le varie celebrazioni domenicali e diversi elementi che hanno fatto parte della storica “Cantoria Santa Cecilia” diretta per anni dal maestro Maurizio Dones.
Con un repertorio molto vasto, non ha un principale stile musicale liturgico, ma spazia dall’antico al moderno e conserva viva la tradizione del canto ambrosiano. È impegnata a mantenere un repertorio classico per l’ascolto e la meditazione ma allo stesso tempo permette di far partecipare l’assemblea.
L’organico è composto da una trentina di elementi divisi in quattro voci che prevalentemente canta a tre e un numero elevato di voci giovanili. L’attuale direttore del coro è Filippo Roma, il quale nonostante non sia diplomato, riesce con passione a far cantare con grazia e a mantenere la passione in ognuno dei cantori proprio per la differenza di stili.
Il coro si trova generalmente una volta a settimana e in occasione di scadenze particolari si intensifica la preparazione.
Se hai particolari doti canore e passione per il canto liturgico, il coro si trova in chiesa parrocchiale tutti i giovedì alle ore 21.
Ti aspettiamo!