Grazie

Pubblicato il 14 luglio 2024 alle ore 17:14

Oggi voglio GRAZIE a tutti i volontari, educatori, animatori e vice-animatori della nostra bellissima Parrocchia per l’avventura dell’Oratorio Estivo 2024!

In queste cinque settimane avete donato colore al mio cuore bianco, siete stati il colore primario che è il ROSSO. Il Rosso dell’affetto. Ne ho raccolto molto durante l’oratorio estivo. Molto più di quello seminato. Molto più di quello meritato. L’affetto di tante persone. Un bene intenso che faceva e fa bene. Perdonava e perdona le goffaggini delle insicurezze, sosteneva e sostiene la voglia di imparare. Un bene che mi commuove. Un bene che ho imparato a chiamare Amore!

Il rosso apre al GIALLO che è il sole dei bambini e dei ragazzi. Qualcuno li chiama il “futuro” ma per me sono il presente. Sono l’entusiasmo per ogni novità. Sono gli affanni in cerca di paternità. Sono le gioie incontrollate e le tristezze inconsolabili. Sono lo stupore di sentirsi amati e gli slanci verso Gesù che li ama. Sono il giallo, il mio sole. Il mio tutto.

E poi il BLU. Esso dice il tempo di guardare il cielo. Il tempo e la certezza dei desideri. La chiamata a seguire strade mai intraprese. Il coraggio e l’audacia di chi, attraverso questo strumento imperfetto che sono, ha cercato parole del cielo, segni di misericordia, un abbraccio ristoratore e rigenerante. Questi tre colori hanno saputo dare vita alla mia vita perché mi sentissi vivo. E così è stato fino a strapparmi il cuore alla fine di quest’avventura.

Ora è arrivato il momento di una nuova esperienza: la vacanza al Tonale. Salgo arricchito e con il desiderio di custodire i volti di tutti nelle messe celebrate per i monti.

Con affetto, don Gigi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.